Ormai da più di un anno sentivo che avevo bisogno di un'esperienza forte nella mia vita, di una svolta e sapevo che richiedeva coraggio. Questo coraggio, condito da un po' di follia, è cresciuto in me in questi ultimi mesi, così ho preso la decisione e do inizio a questa esperienza unica e indimenticabile nella mia vita.
Questo blog nasce quindi per documentare e tenere viva questa esperienza nel futuro, per farmi sentire vicino alle persone che amo anche quando sarò lontano e perché no, per raccontare questa esperienza e dare coraggio a chi vorrebbe fare un passo del genere ma ha paura.
Già, perché di paura ne ho, ma è proprio questa paura che mi spinge ad andare avanti con determinazione.
Ma alla fine in cosa consiste questo salto nel buio, questa esperienza ?
Tutto ha già avuto inizio richiedendo un periodo di aspettativa a lavoro di dieci mesi da luglio 2012 ad aprile 2013, che spero e sembra mi sarà concesso (altrimenti ero e resto pronto alle dimissioni); ho già dato la disdetta della casa dove vivo in affitto, ho già detto ai miei genitori e mio fratello cosa farò ed ho avvertito la mia ex-moglie della mia decisione.
Da luglio fino a settembre dedicherò tempo a mia figlia portandola in giro in camper, facendole vivere nuove esperienze nella natura, dedicherò del tempo a me stesso, alle mie passioni ed ai miei sport e dedicherò del tempo alla persona che è entrata da poco nella mia vita. Sarò un po' un nomade, visto che vivrò praticamente per 3 mesi nel mio camper e vivrò un po' alla giornata.
Dovrò prestare molta attenzione al lato economico visto che per dieci mesi non ci saranno entrate, ma cercherò di trarre energia da tutte quelle piccole esperienze che ci può offrire ciò che ci circonda, liberandomi da tutto ciò che è inutile.
Questo periodo servirà a recuperare le energie, perché la parte più dura arriverà ad ottobre, quando partirò per l'Australia, destinazione Perth, dove mi troverò ad affrontare da solo un mondo nuovo, persone e abitudini diverse, una lingua che non padroneggio, ritornare a studiare (appunto l'inglese) e soprattutto la lontananza dalle persone che amo. Per tre mesi farò un corso di inglese e magari dopo il primo periodo di ambientamento mi troverò qualche lavoretto per avere qualche entrata. Finito il corso farò circa un mese girando l'Australia e un altro mese girando la Nuova Zelanda, cercando di raggiungere così l'obiettivo di imparare bene la lingua inglese.
Al mio ritorno ? La monetina che sto lanciando sarà sulla mia mano, testa o croce ? Vedremo, ma sicuramente mi sarò arricchito di tante esperienze che sono sicuro torneranno utili nella mia vita ed avrò le energie positive per iniziare a ricostruire tutto da zero.
Nessun commento:
Posta un commento