mercoledì 16 maggio 2012

UFFICIALE... ASPETTATIVA

Da oggi ho ufficialmente in mano la mia richiesta di aspettativa convalidata.
Si trattava già tutto di realtà visto che il corso era già pagato e sapevo che sarei andato avanti comunque, ma fare questo passo sapendo di tornare avendo ancora un lavoro, me lo fa compiere sicuramente con molta più tranqullità... cosa che mi servirà per superare tutte le difficoltà che incontrerò lungo il mio percorso e che sicuramente saranno dure da superate.
L'emozione è indescrivibile, perchè ora posso concentrarmi sul completare tutte le piccole cose che devo portare avanti per raggiungere il traguardo.

martedì 15 maggio 2012

Waiting for the VISA

Di ritorno da 7 fantastici giorni in Francia a fare Kitesurf, ho ricevuto il mio COE, che sarebbe il codice rilasciato dalla scuola che permette poi di richiedere il VISA Student al governo Australiano. Preso dall'entusiasmo mi collego online e cerco di capire come fare a richiedere il VISA, la procedura è abbastanza semplice, finalmente inserisco il COE e... sorpresa, scopro che posso richiedere il mio VISA non prima di 4 mesi dalla data di inizio del corso. Bene quindi dovrò aspettare fino al 20 di Giugno circa per richiedere il mio VISA.
Intanto inizierò a fare tutte le disdette dei contratti di fornitura per la casa, nella quale non sto quasi più dormendo, poi dovrò fare il cambio di residenza e chissà quante altre cose, a partire dal portare tutte le cose dai miei per svuotare casa entro fine Giugno.
Oltre a questo come procedono i giorni ?
Continuo a leggere il mio primo libro in inglese e vedo che procedo sempre più spedito e mi concentro sui miei sport; molto probabilmente fino a Luglio sarà prevalentemente arrampicata, sia per questioni economiche, visto che mi sono imposto il budget settimanale a 150€ benzina inclusa, sia perché richiede molta concentrazione e mi serve per staccare completamente e ritrovare le energie mentali necessarie ad andare avanti nel mio percorso.
E poi non posso fermarmi ora visto che sabato ho aperto per la prima volta una via di grado 6a... aperta lottando con i denti non so per quanto, ma alla fine ce l'ho fatta e quando l'ho riprovata da secondo, sono salito come se stessi facendo una via di quinto grado.
Ultima cosa importante, manca solo l'ufficializzazione, ma mi hanno dato l'aspettativa.